Anche per questa edizione del San Diego Comic-Con, The 100 si è presentato con un panel dove ha anticipato molte cose riguardo la sua quinta stagione.
Al panel erano presenti Jason Rothenberg, Eliza Taylor, Bob Morley, Marie Avgeropoulos, Lindsey Morgan, Richard Harmon, Christopher Larkin, la nuova regular Tasya Teles e il produttore Dean White, che dopo aver mandato in onda il promo della prossima stagione, hanno anticipato tutte le follie che vedremo prossimamente.
- La navicella atterrata nel finale di stagione è occupata da terrestri di ritorno sulla Terra, dopo essere stati 100 anni nello spazio. L’equipaggio è formato da un gruppo di prigionieri che si trovavano nello spazio già prima della prima apocalisse. Hanno vissuto in uno stato indotto grazie alla criogenesi e ora sono tornati. Trovano un pianeta completamente diverso da quello che avevano lasciato.
- Ci sarà un salto temporale di sei anni, come abbiamo visto nel finale. E questo ha portato Clarke a conoscere un’altra sanguenero come lei, Madi (Imogen Tear). Tra Clarke e la bambina si instaurerà un rapporto materno e Clarke farà di tutto per proteggerla. Madi conosce tutta la storia di Clarke e si è fatta un’idea “eroica” di tutti i suoi amici.
- Ci sarà una sorta di richiamo alla prima stagione, perché i prigionieri vengono visti da Clarke come dei veri nemici, come era successo a loro con i grounders all’inizio di tutto. Clarke vorrà fare di tutto pur di eliminarli per proteggere Madi, ma Bellamy l’aiuterà a vedere le cose da un’altra prospettiva.
- Octavia si troverà in una situazione del tutto nuova per lei. Non ha idea di come essere la leader dei 1200 terrestri che ha salvato portandoli dentro il bunker. Non è più la ragazzina ribelle o la guerriera sanguinaria che abbiamo visto ultimamente, non può fare passi falsi mentre deve governare su questo enorme e variegato gruppo di persone.
- Jason Rothenberg ha anticipato che nella prima puntata ci saranno tantissimi flashback per far vedere cosa è accaduto durante il salto temporale di sei anni. Non si è sbilanciato riguardo le coppie dello show, dicendo soltanto che avremo coppie che si sono lasciate, altre che si sono scoperte, mentre qualcuno si continuerà a guardare attorno. Nessuna info riguardo il personaggio Echo, a parte forse un’intesa amichevole con Raven, mentre potrebbe esserci qualcosa di romantico con Bellamy.